Calze a compressione

Come aiutano le calze di supporto

Le calze riposanti possono contrastare la stanchezza e il peso delle gambe. Sostengono il tessuto delle gambe con una leggerissima compressione e sono caratterizzate da un aspetto fine e attraente. Sono ideali per tutti coloro che hanno gambe sane. Tuttavia, le calze riposanti non devono essere confuse con le calze a compressione graduata per uso medico.

Le donne d'affari apprezzano le calze di supporto perché possono essere combinate in modo ottimale con l'abbigliamento aziendale e offrono ulteriori vantaggi. Sono disponibili in una grande varietà di stili. Varianti corte che arrivano sotto il ginocchio, calze con una lunghezza fino alla coscia, con o senza pizzo, semiopache o anche trasparenti. Anche la scelta dei colori è ampia. L'acquisto di calze di supporto è quindi sicuramente una sfida. Se avete domande, non esitate a contattarci in qualsiasi momento.

Alle calze di supporto

Lavare correttamente le calze di supporto

Le calze di supporto devono essere lavate dopo ogni utilizzo, in quanto le calze già indossate perdono la loro consistenza e quindi non garantiscono più la loro utilità. Un lavaggio non corretto può causare lo strappo rapido delle calze. Annotare sempre sull'etichetta se possono essere lavate o meno in lavatrice. Se possono essere lavati in lavatrice, si consiglia di utilizzare sempre un sacchetto per il bucato. Questo proteggerà le calze e quindi ne prolungherà la vita. Nella maggior parte dei casi, dipende dai materiali se devono essere lavati in macchina o a mano. Se non c'è una nota corrispondente sull'etichetta, potete usare le seguenti raccomandazioni come guida: Le calze di nylon e le calze in microfibra devono essere lavate generalmente a mano, utilizzando il detersivo più delicato possibile. Le calze di lana o di cotone possono essere lavate in lavatrice a 30-40 gradi Celsius (si consiglia anche un sacchetto per il bucato). Si consiglia di utilizzare sempre un detergente delicato. Si dovrebbero sempre evitare gli ammorbidenti, in quanto possono distruggere le fibre delle calze. Lo stesso vale per gli agenti sbiancanti. È possibile che le nuove calze, soprattutto quelle scure, si scoloriscano durante il primo lavaggio. Si consiglia quindi di lavarli separatamente. Si prega di prestare attenzione anche al corretto processo di essiccazione. Le calze di supporto non devono essere asciugate in un'asciugatrice. Appendete le calze ad asciugare normalmente e assicuratevi che non siano esposte alla luce diretta del sole. Dovresti anche evitare di stirarli.