Calzini di lana merino

La lana prodotta dalle pecore merino ha moltissime proprietà. È adatta per la vita di tutti i giorni, anche e soprattutto per uno stile di vita attivo nella natura, per chi, ad esempio, pratica trekking e sci. Per questo motivo, i calzini con lana merino sono molto versatili. Questo tipo di lana è molto sottile e, quindi, risulta piacevole a contatto con la pelle, mentre la lana convenzionale è due volte più grossa e irrita la pelle.

Mostrando 1 - 14 di 14 articoli
Mostrando 1 - 14 di 14 articoli

I calzini di lana merino - I compagni ideali per ogni stagione

I calzini fatti con la lana merino sono termoregolanti e, quindi, mantengono i piedi meravigliosamente caldi in inverno e piacevolmente freschi in estate. I calzini di merino possono assorbire molta umidità, senza che il tessuto risulti umido o freddo. La lana riduce la formazione del sudore e i piedi rimangono freschi più a lungo.

I calzini giusti per viaggiare o praticare sport

Grazie alle loro proprietà antibatteriche e antiodore, i calzini di lana merino devono essere lavati meno frequentemente. Sono quindi perfetti per viaggi lunghi ed escursioni. Basta semplicemente farli arieggiare di notte e si possono indossare nuovamente la mattina dopo. I calzini di lana merino sono un’ottima soluzione anche per ridurre la formazione di vesciche durante l’attività sportiva.

Recensione dei calzini per escursionismo con lana merino

I calzini Rohner per le escursioni contengono lana merino. La nostra tester, Alice B., ha provato questi calzini e ne è rimasta molto soddisfatta: puoi trovare qui la sua recensione su questi calzini. La lana merino è utilizzata spesso soprattutto per i calzini funzionali. Trovi informazioni più dettagliate nel nostro articolo sul termine tecnico fibra Highway-Tech.