Giarrettiera

La giarrettiera rimane l'accessore indispensabile della sposa.

Mostrando 1 - 5 di 5 articoli
Mostrando 1 - 5 di 5 articoli

La storia della giarrettiera

In passato, le donne usavano strisce di stoffa legate sopra le calze per evitare che scivolassero e, secondo il tipo di calza che era di moda al tempo, queste strisce appoggiavano sopra o sotto il ginocchio. Come i reggicalze, in passato anche le giarrettiere erano indossate sia dalle donne, sia dagli uomini. Nel XIX secolo, la maggior parte delle calze sparì dalla moda maschile e, da quel momento, le giarrettiere diventarono un accessorio prettamente femminile. 

Le giarrettiere dei giorni nostri

Già in passato, le giarrettiere erano disponibili in diversi colori che variano secondo le preferenze personali: blu, rosse, nere o bianche. La scelta del colore non è cambiata fino ai giorni nostri e le giarrettiere sono ancora disponibili in diversi colori.

Oggigiorno, le giarrettiere non sono usate solamente sopra le calze. Sono elastiche e possono essere sistemate in diversi punti della gamba. Inoltre, il loro scopo non è più reggere le calze, bensì sono diventate un accessorio tradizionale, particolarmente amato nella moda per le spose. In alcuni paesi, si usa perfino mettere all'asta la giarrettiera il giorno del matrimonio.

Le giarrettiere per il tuo matrimonio

Su Collant.ch trovi la giarrettiera giusta per il tuo matrimonio. Blu, rossa, nera o semplicemente bianca: abbiamo un ampio assortimento di giarrettiere per tutti i gusti. Qui troverai sicuramente quella giusta per completare il tuo look da sposa.

Categorie interessanti

reggicalze

calze da reggicalze

calze di seta