Collant smagliati - cosa ci si può fare?

Un attimo senza prestare attenzione ed ecco fatto, una smagliatura nei nuovi collant. Cosa facciamo? Metterlo nella spazzatura o dargli una seconda vita? Ecco alcuni consigli e trucchi utili su cosa si può fare con i collant smagliati!

 

1. Gomme per capellicintura di collant come gomma per capelli

Le calze rotte possono anche essere convertite in gomme per capelli. Basta tagliare la cintura e avvolgere i capelli più volte. Se il collant ha una cintura larga in vita, può essere usato anche come fascia per capelli per tenere i capelli fastidiosi fuori dal viso, come fascia per il sudore durante lo sport o come protezione per le orecchie nelle giornate fredde. Poiché le bande sono molto piatte, possono essere indossate anche senza attirare l'attenzione sotto un cappuccio come protezione aggiuntiva contro il freddo.

 

 

 

 

2. Saponesapone in sacchetto di calze

Chi preferisce usare sapone solido piuttosto che liquido conosce il problema. Alla fine si hanno molti piccoli resti di sapone che non si possono usare fino alla fine. Potete semplicemente raccogliere i residui di sapone in un collant tagliato, legarlo e appenderlo nella doccia. I piccoli pezzi di schiuma di sapone si alzano più velocemente dei pezzi grandi e la calza può essere riempita in qualsiasi momento. Questo funziona bene anche con un vecchio calzino!

 

 

 

 

3. Aspirapolvereprotezione calzini fini

Tirate il collant sul tubo dell'aspirapolvere, fissatelo con un elastico e potrete passare l'aspirapolvere dietro il divano senza rischiare di succhiare Lego, gomme per capelli o giocattoli per gatti. In questo modo si possono trovare anche piccole parti cadute sul pavimento. Aspirare il pavimento con i collant sul tubo e vedere cosa si è incastrato nella calza. Se possedete un acquario e lo pulite con l'aspirapolvere a umido, potete usare questo trucco anche per evitare di succhiare decorazioni o pietre. Ciononostante, durante il cambio dell'acqua si dovrebbe postare il pesce per un breve periodo.

 

 

 

 

4. Deodorante per scarpedeodorante fatto di collant

Affinché le scarpe non puzzino più, si possono fare dei piccoli sacchetti profumati che vengono poi posizionati all'interno delle scarpe. Tagliate generosamente a pochi centimetri dal piede di un collant, riempiteli e legateli a nodi. Per il riempimento, è meglio usare qualcosa che leghi l'umidità, poiché l'umidità è la causa principale delle scarpe puzzolenti. Per asciugare le scarpe dall'interno verso l'esterno, si possono riempire i sacchetti con lievito, bicarbonato di sodio, un pezzo di gesso, sabbia di gatto o qualche bastoncino di cannella. Se necessario, è possibile utilizzare anche la carta da giornale. E in più un po' di olio profumato sulla calza fornisce un odore piacevole nelle scarpe. La buccia di limone nella calza neutralizza anche gli odori sgradevoli e lascia un profumo gradevole. È anche possibile riempire i sacchetti con un potpourri di fiori o lavanda e quindi fornire un profumo piacevole nell'armadio o in macchina.

 

 

5. MattarelloMattarello con calze nylon

Se l'impasto si attacca al mattarello mentre si srotola, si può semplicemente tirare un paio di collant puliti sopra di esso, stenderlo strettamente e annodarlo. Questo è particolarmente utile quando si cuociono i biscotti, in quanto ogni volta che si stende l'impasto si ha bisogno di un po' di farina, in modo che gli ultimi biscotti siano sempre un po' secchi. Funziona meglio quando entrambe le maniglie guardano fuori dalla calza. Pertanto, si può fare un piccolo foro sulla punta della punta in modo che il manico possa uscire e legare la calza con un pezzo di spago all'altra estremità. Dopo l'uso, potete lavare di nuovo le calze e utilizzarle la prossima volta che fate biscotti, oppure buttarle.

 

 

 

6. Pianta in vasocollant in vaso

Per evitare che il terriccio venga lavato via quando si piantano vasi o scatole di fiori, si può semplicemente mettere un pezzo di collant sul fondo del vaso e poi riempirlo di terriccio come al solito. In questo modo l'acqua può uscire, ma il terreno rimane al suo posto. I collant rotti sono perfetti anche per legare cespugli, arbusti, pomodori e tutte le altre piante. Basta tagliare le calze a strisce e si è pronti a partire. A differenza dei fili o delle fascette da fiorista, non danneggiano le piante, ma sono comunque molto resistenti e tengono anche in presenza di vento e intemperie.

 

 

 

 

7. Fotografiacalze nylon sopra obiettivo

Tirate un pezzo di calze nylon ben stretto sopra l'obiettivo, fissatelo con un elastico e avrete una messa a fuoco morbida. In questo modo i contrasti si attenuano e i contorni si ammorbidiscono. Con l'utilizzo di collant di diversi colori si possono ottenere diverse tonalità di colore ed effetti interessanti.

 

 

 

 

 

8. Puliziapulizia con un collant

I collant sono il perfetto sostituto del panno in microfibra. Tagliate un pezzo più lungo dalla parte del piede e tiratelo sulla mano. In questo modo si può entrare in ogni angolo. L'attrito carica il materiale e lo sporco e la polvere sono virtualmente attratti. Con questo si possono spolverare facilmente e velocemente anche le piante a foglia larga. Anche i sensibili display LCD possono essere puliti delicatamente. Le superfici di vetro e i vetri possono essere puliti senza striature se si lucidano con un collant, e si possono anche rimuovere i residui, come gli insetti sul finestrino dell'auto.

 

 

 

 

9. Cipolleconservare cipolle in collant

Per evitare che le cipolle possano germogliare o ammuffire, devono essere conservate in un luogo buio, asciutto, fresco e arieggiato. Per piccole quantità, le cipolle possono quindi essere conservate bene in un collant. Dopo ogni cipolla, fate un nodo nelle calze in modo che non si tocchino tra loro. In questo modo si possono facilmente appendere le calze a cipolla su un chiodo nel muro nella cantina buia e fresca.

 

 

 

 

10. Sacchetto di verduresacchetto di verdure da calze

Se non avete più voglia di utilizzare i sacchetti di plastica vegetali del supermercato, potete usare anche le calze. Questo aiuta ad evitare i rifiuti di plastica e il cassiere può vedere cosa c'è nel sacchetto. Questo funziona molto bene anche con i collant a rete, purché le maglie non siano troppo larghe.

 

 

 

 

 

11. Protezione della cosciafasce da calze autoreggenti

Per evitare che le cosce si sfregino dolorosamente l'una contro l'altra, è possibile acquistare speciali fasce per le cosce. Ma si possono fare facilmente da soli. Per le calze autoreggenti basta tagliare la fascia di pizzo e si hanno le cosiddette bandelette. Più ampia è la banda, migliore è l'effetto. Inoltre, le fasce di pizzo sono molto più belle e ariose da indossare sotto il vestito rispetto ai pantaloncini da ciclismo!

 

 

 

 

12. Materiale di riempimentomateriale di riempimento da calze

I collant sono perfetti anche per riempire animali in tessuto o calze auto cucite. Tagliare i collant a strisce o modellarli in una palla, a seconda delle necessità. Il vantaggio rispetto alla lana è che gli animali possono essere lavati in modo sicuro. Tuttavia, bisogna fare attenzione con i collant colorati in modo che non si macchiano.