Istruzioni per l'uso


Per il lavaggio dei collant è consigliabile utilizzare una retina apposita oppure la federa di un cuscino. Per i collant va selezionato il ciclo di lavaggio per capi delicati. Osservare attentamente le indicazioni riportate sull'etichetta, utilizzare un apposito detergente per capi delicati ed evitare assolutamente l'ammorbidente. Ogni confezione contiene le istruzioni per l'uso. Lasciare asciugare le calze all'aria, evitando quindi l'impiego dell'asciugatrice.

I calzini anatomici Rohner possono essere lavati senza problemi in lavatrice: per un risultato ottimale, lavare i calzini al rovescio. Utilizzare esclusivamente detersivi delicati o specifici per lana e seta. Per il dosaggio, seguire le istruzioni. Non usare ammorbidenti o detersivi per capi colorati. Gli enzimi ivi contenuti attaccano le fibre animali. Al posto dell'ammorbidente, nell'ultima acqua del risciacquo può essere aggiunto dell'aceto. Non asciugate i calzini di lana e di seta nella macchina.

Chiusure a strappo: tenete presente che le chiusure a strappo rappresentano il nemico numero uno per ogni articolo di maglieria ben tenuto. Purtroppo, nel settore sportivo sandali, giacche, chiusure di pantaloni e così via sono spesso dotati di questo tipo di chiusura. Nel venire a contatto con le chiusure a strappo, sia nel lavaggio che indosso, le maglie vengono strappate e quindi, i calzini vengono rovinati.

Come indossare i nostri articoli

Nel momento in cui indossate le calze, prestate attenzione a che le unghie e le mani non presentino zone ruvide. Per i modelli più costosi si consiglia l'impiego di guanti.
Arrotolare le calze e indossarle facendole scorrere lentamente partendo dal piede, poi lungo il polpaccio fino alla coscia e quindi in vita. Assicuratevi che le unghie del piede non siano troppo lunghe, perché le calze potrebbero smagliarsi molto facilmente.