Istruzioni di cura


La vita di un paio di collant
La durata di vita di un collant è influenzata da due fattori: la qualità/condizione del collant e la manipolazione del collant. Per quanto riguarda la qualità e la consistenza del collant, più il collant è spesso (numero di DEN) e più è robusto. Si può anche dire che a causa della migliore lavorazione dei collant più costosi, la suscettibilità alle smagliature è minore. I collant molto velati sono inevitabilmente più suscettibili a causa della loro finezza e non sono così resistenti come i collant opachi. I seguenti consigli sono importanti:

  • Cura delle mani (unghie, mani ruvide), usare la crema per le mani, usare le forbici e la lima per le unghie, mettere i guanti.
  • Cura dei piedi (unghie, calli)
  • Fate anche attenzione alle cuciture delle scarpe. Può essere consigliabile indossare delle scarpette.
  • Se ci sono segni di fuga, un piccolo tampone di smalto trasparente aiuta anche
  • È sempre rassicurante avere un paio di collant di ricambio a portata di mano (questi occupano poco spazio!).

La durata della vita dei calzini
Le calze di alta qualità di produttori come FalkeRohner hanno una lunga durata. Indipendentemente dall'alta qualità, i punti ruvidi all'interno della scarpa possono prendere il loro pedaggio sulle calze. Inoltre, le unghie dei piedi ben tenute non solo giocano un ruolo, come menzionato sopra con i collant fini, ma possono anche influenzare la durata di vita delle calze. Le chiusure in velcro su sandali, giacche, polsini dei pantaloni, ecc. si rivelano essere un altro nemico dei calzini. I tuoi calzini possono entrare in contatto con queste chiusure in velcro non solo quando li indossi, ma anche in lavatrice. Quando vengono separati, i punti vengono strappati e le calze vengono danneggiate.

Istruzioni per la cura


Collant fini e calze di nylon
Per la vostra calzetteria fine, vi consigliamo una rete da bucato appositamente creata. Lavare i collant con il ciclo delicato a 30-40°C e seguire le etichette di manutenzione. Usare un detergente delicato adatto e non usare l'ammorbidente. Le istruzioni per la cura si trovano sulla confezione di vendita. Lasciare asciugare la calza all'aria e non nell'asciugatrice.

Calzini
Le calze business e le calze funzionali di Rohner e Falke possono essere lavate in lavatrice senza problemi: Per un risultato di lavaggio ottimale, lavare le calze al rovescio. Usare solo un detergente delicato o un detergente speciale per lana e seta e non usare ammorbidente o detersivo per colori. Gli enzimi che contengono attaccano le fibre animali (per esempio i calzini con lana merino). Al posto dell'ammorbidente, si può aggiungere un po' di aceto all'acqua del risciacquo finale. Le calze di lana e seta non devono essere asciugate in seguito nell'asciugatrice.