Rapporto di test calze da corsa da uomo Falke RU4 LIGHT
Faccio jogging da qualche anno, per molto tempo l'ho fatto solo con scarpe da ginnastica molto semplici che non erano progettate per lo sport. I miei amici continuavano a consigliarmi di comprare scarpe che fossero davvero progettate per la corsa. La differenza era enorme, la scarpa era improvvisamente molto più leggera e anche molto meglio ammortizzata. Mi sembrava di essere migliorato in questo sport praticamente da un giorno all'altro. Le calze sportive progettate specificamente per la corsa hanno un effetto simile?
Falke RU4 Light - Ordinare calze sportive online
Nel negozio di Collant.ch sono venuto a conoscenza delle nuove calze RU4 Light della marca Falke. Dopo un breve tempo di consegna, i calzini sono poi arrivati comodamente nella mia cassetta della posta. Le calze hanno una leggera imbottitura protettiva, punti di pressione e vesciche sono così evitati, eppure ci dovrebbe essere una trasmissione di potenza immediata. Le calze RU4 sono caratterizzate da una costruzione in materiale a tre strati che assicura una rapida asciugatura del dorso. I materiali scelti, con componenti principali di poliammide e lyocell, sono anche progettati per una rapida asciugatura indietro e una buona ventilazione. Inoltre, le calze hanno una marcatura destra-sinistra e quindi offrono una perfetta vestibilità e un elevato comfort di utilizzo con una piccola quantità di elastan.
L'allenamento di corsa con le nuove calze sportive
Già la prima volta che le ho indossate ho sentito la perfetta vestibilità ed ero sicuro di non aver mai indossato calze così comode. Camminando brevemente avanti e indietro nell'appartamento, ho già notato la sofisticata costruzione del materiale a tre strati. Nei potenziali punti di pressione, la RU4 si sente ottimamente imbottita, mentre sul lato superiore, il materiale è più sottile e fornisce una piacevole ventilazione. Anche quando si mettono le scarpe, la calza rimane bene al suo posto e non ci sono gusci o grinze. È il momento della prova di resistenza.
Certo, non ho notato una grande differenza rispetto alle calze normali quando ho iniziato a correre. Nella scarpa si sentivano molto simili alle mie altre calze. Tuttavia, dopo aver corso qualche chilometro, ho notato che la calza non si è spostata di un millimetro e si sentiva ancora molto fresca. Con le mie calze precedenti, avevo spesso i piedi molto caldi durante l'allenamento e ovviamente sudavo di più. Il risultato era sempre un leggero scivolamento della calza durante l'allenamento e una calza bagnata dopo. Le Falke RU4 Light si sono comportate molto meglio qui, non ho sentito in nessun momento una calza bagnata e quindi non è scivolata durante l'allenamento. Anche dopo l'allenamento, la calza era costantemente asciutta, il che mi ha sorpreso.
scritto da: Romano S.
>> Comprare i calzini da corsa Falke RU4 LIGHT consegna gratuita