Rapporto di test calzettoni da sci R-Motion
Recentemente mi è stato permessa di provare i calzettoni da sci R-Motion di Rohner. Dato che non scio, ma faccio snowboard, ho provato le calze mentre facevo snowboard. Erano molto comode e dopo lo snowboard avevo ancora i piedi asciutti. Quindi le promesse del produttore sono state mantenute :-)
Ho deciso di ordinare i calzini su Collant.ch, perché la grande offerta mi ha convinto. L'ordine è arrivato dopo pochissimo tempo, il che ha confermato ancora una volta che avevo fatto la scelta giusta. Ordinerò volentieri il mio secondo e terzo paio di calze da sci da Collant.ch.
La "prova di resistenza" durante le vacanze sciistiche in Vallese
Ho portato i nuovi calzettoni da sci con me durante le mie vacanze sciistiche nel Vallese. Dopo un'intensa giornata di snowboard sulle piste, le calze sono state decisamente messe alla prova. Normalmente i miei piedi fanno un po' male dopo tanto snowboard, ma dopo questa giornata si sentivano ancora abbastanza "freschi". Non ho mai avuto i piedi freddi per tutto il giorno, i miei piedi erano sempre belli e asciutti. Quindi i calzini hanno sicuramente consegnato ciò che era stato promesso. L'umidità viene trasportata alla lana vergine esterna, che funziona bene.
Fortunatamente, sono stato risparmiata dalle vesciche finora
Non ho mai avuto a che fare con le vesciche, grazie ai miei comodissimi scarponi da snowboard, quindi non posso giudicare se la formazione di vesciche è ridotta. Ma un buon equipaggiamento non si ferma alle scarpe, indossare le calze giuste ha un impatto significativo sul fattore di benessere quando si fa snowboard.
La miscela di tessuti di 50% lana vergine, 35% poliammide, 14% polipropilene e 1% Lycra è perfetta per la sensazione di comfort delle calze. I calzini sono anche appositamente rinforzati sui talloni, le dita e le palle dei piedi. Grazie all'elastico nella zona del collo del piede e della caviglia, le calze stanno perfettamente tutto il giorno.
Con queste calze da sci o da snowboard sei sicuramente molto ben equipaggiato per le piste da sci.
Conclusione: indosserò solo le calze da sci Rohner per lo snowboard. La sensazione sulle piste è immediatamente molto meglio che con le calze normali. Un altro punto importante è che mantengo i piedi caldi anche nei giorni veramente freddi.
scritto da: Debora K.
>> Ordinare calzini da sci R-Motion di Rohner consegna gratuita