Fibra naturale SeaCell nelle calze
La fibra naturale SeaCell è stata scoperta da Smartfiber AG. Si tratta di una fibra naturale per il mercato tessile che è biodegradabile al 100%. La fibra è fatta da una miscela di cellulosa e alghe. Le alghe brune sono coltivate nei fiordi dell'Islanda. Tuttavia, le alghe vengono raccolte delicatamente, solo ogni quattro anni, e sempre e solo a sufficienza perché le alghe possano crescere di nuovo.
I vantaggi di SeaCell
Oltre ai vantaggi ambientali che una fibra naturale può avere rispetto a una fibra sintetica, ci sono altri vantaggi. Le alghe brune contengono principi attivi naturali che fanno bene al corpo umano. Per esempio, hanno molte sostanze vitali e antiossidanti. Gli antiossidanti proteggono il corpo dai radicali liberi e quindi prevengono l'invecchiamento prematuro della pelle. Tuttavia, le alghe immagazzinano anche molte altre sostanze attive del mare. Questi principi attivi includono aminoacidi, sali minerali e iodio. I principi attivi contenuti nelle alghe stimolano il processo di rigenerazione delle cellule, che può portare al sollievo delle malattie della pelle e del prurito. Attraverso l'umidità naturale della pelle, i principi attivi delle alghe vengono rilasciati e consegnati alla pelle.
Dove si utilizza SeaCell?
Le fibre SeaCell sono ideali per l'abbigliamento sportivo e per il tempo libero, perché sono traspiranti e curano la pelle. Tuttavia, le fibre SeaCell sono più comunemente utilizzate per i tessuti per la casa, l'abbigliamento da lavoro, la biancheria intima e le calze. Tuttavia, la fibra può anche essere combinata con altre fibre.
>> Calzini con fibre naturali SeaCell su Collant.ch