Cos'è il Crabyon?

calzini con Crabyon

Per una piacevole sensazione dei piedi, i piedi devono essere asciutti e caldi. Le calze convenzionali di cotone o di fibre sintetiche, per esempio, non possono impedire la colonizzazione dei batteri quando i piedi sono diventati umidi. Questi microrganismi possono causare odori sgradevoli da un lato e danneggiare la pelle dall'altro. Il risultato sono lesioni cutanee pruriginose e dolorose. I calzini con Crabyon, invece, impediscono la diffusione dei batteri anche quando i piedi non sono più asciutti.

Di cosa è fatto il Crabyon?

Il materiale è composto da una miscela di viscosa e chitosano. Il chitosano si ottiene dalla chitina, che a sua volta costituisce il guscio dei granchi e le conchiglie delle cozze. Si tratta quindi di un materiale completamente naturale a cui non vengono aggiunte sostanze sintetiche. Il chitosano ha una struttura simile alla cellulosa ed è quindi adatto alla produzione di tessuti.

Cosa rende le calze con Crabyon così speciali?

Il chitosano ha diverse proprietà positive che lo rendono particolarmente adatto alla produzione di calze. In primo luogo, è naturalmente antibatterico e impedisce ai batteri di moltiplicarsi. In secondo luogo, il chitosano è ipoallergenico. Le persone che sono allergiche ai tessuti impregnati con un agente antibatterico possono usare senza esitazione le calze fatte con chitosano. Questo significa che anche chi soffre di allergie può godere dei benefici delle calze antibatteriche. Inoltre, Crabyon assorbe l'umidità rilasciata dalla pelle. Questo significa che i piedi rimangono sempre piacevolmente asciutti nei calzini con Crabyon.

>> Calzini speciali con le fibre Crabyon su Collant.ch <<