Cos'è il Cupron?
Le calze sono particolarmente suscettibili alla colonizzazione batterica e fungina a causa del clima caldo e umido dei piedi. I batteri possono causare odori sgradevoli che possono anche trasferirsi alle calzature e renderle inutilizzabili. I calzini fatti con il materiale del produttore Cupron hanno un effetto antimicrobico e antifungino naturale grazie al rame che contengono. Batteri e funghi non hanno quindi la possibilità di prendere piede. Le calze assicurano così che le scarpe mantengano una lunga vita e che i piedi rimangano sani.
Di che cosa è fatto il Cupron?
Il filato usato per fare le calze è una miscela di cotone e polimero. Varie formulazioni di rame sono incorporate nelle fibre, che sono responsabili dell'effetto antimicrobico e antifungino di Cupron. A differenza dei calzini che sono stati solo impregnati, Cupron non si lava perché è legato alle fibre stesse. Questo significa che l'effetto antimicrobico e antimicotico è permanente, non importa quante volte le calze vengono lavate. Inoltre, il rame non viene assorbito dal corpo, cosa che può accadere con l'impregnazione a spruzzo.
Quali sono i vantaggi dei calzini con Cupron?
Come già detto, Cupron impedisce efficacemente la colonizzazione dei batteri e quindi anche la formazione di odori. Poiché il rame che contiene è anche efficace contro i funghi della pelle, si prevengono le fastidiose malattie fungine. Cupron è molto amico della pelle e favorisce la guarigione delle fessure, riduce la formazione di vesciche e riduce il rossore della pelle. Anche il prurito e la desquamazione sono ridotti. Le malattie della pelle causate da batteri o funghi sono prevenute e i piedi rimangono sani. Le malattie della pelle esistenti possono guarire più velocemente indossando dei calzini con Cupron, poiché i batteri e i funghi vengono uccisi e la pelle può recuperare.