Dri-release è un tessuto unico in microfibra
Dri-release è un tessuto brevettato composto da una combinazione di fibre naturali e sintetiche. Le fibre naturali assorbono l'umidità e il sudore della pelle e lo incanalano nel tessuto. Lì, le fibre sintetiche assicurano che l'umidità raggiunga l'esterno del tessuto, dove può evaporare. Questo processo avviene circa quattro volte più velocemente con Dri-release che con il cotone puro.
I vantaggi del Dri-release
Dri-release mantiene la pelle molto più asciutta rispetto ai tessuti naturali o performanti, pur essendo morbido e confortevole come il cotone. Poiché si tratta di fibre nel filato e non di un trattamento chimico della superficie, Dri-release non si lava e funziona in modo affidabile dopo numerosi lavaggi come il primo giorno. Il tessuto resistente al colore non è soggetto a pilling o raggrinzimenti e non scolorisce a causa del sudore. Inoltre, non c'è carica statica. Questi vantaggi rendono il tessuto in microfibra particolarmente interessante per l'abbigliamento sportivo, la biancheria da notte, l'intimo e le calze. Le persone che si muovono molto o che sudano eccessivamente beneficiano soprattutto della tecnologia brevettata delle fibre. La pelle rimane sempre piacevolmente asciutta ed è quindi meno suscettibile di infiammazioni, infezioni e odore sgradevole.
Calze e calzini Dri-release traspiranti per il massimo comfort
Le calze e i calzini in microfibra Dri-release hanno l'elevato comfort del cotone combinato con i vantaggi di repellenza del sudore e la durata delle fibre sintetiche. Hanno un effetto di regolazione del calore, sono facili da curare e hanno una lunga durata. Il materiale ha un'alta elasticità, che rende le calze e i calzini facili da mettere e togliere e si adattano comodamente al piede. Non c'è nessun trattamento con sostanze chimiche nocive che potrebbero scatenare una reazione allergica.