Cos'è Tactel?

calze-tactel.jpgTactel è una fibra sintetica che si trova nella famiglia delle poliammidi. Si tratta di una fibra chimica speciale che è liscia e leggera, ha una sensazione morbida ed elastica ed è traspirante. Gli altri vantaggi di Tactel includono il fatto che si asciuga rapidamente. Tactel è stato creato con l'aiuto di tecnologie all'avanguardia e appartiene alla cosiddetta fibra new-age, una nuova generazione di fibra chimica facile da curare, resistente e traspirante.

Ciò che distingue Tactel

Gli esperti amano chiamare Tactel la fibra più versatile del mondo. È particolarmente attraente per la sua consistenza morbida e il suo mantenimento della forma. È spesso usato per l'intimo sanitario, ma anche per la lingerie o l'intimo maschile. Tactel è anche di grande importanza nel campo dell'abbigliamento sportivo, all'aperto e funzionale o per un abbigliamento esterno comodo e sportivo.
Anche se Tactel è una fibra sintetica, si sente come il cotone morbido sulla pelle. Tactel è quindi piacevole sulla pelle ed è molto comodo da indossare. Questo è ulteriormente migliorato quando Tactel viene lavorato con il cotone. Ultimo ma non meno importante, questo riduce la tendenza alla carica elettrostatica che spesso si verifica con le fibre sintetiche. Tactel è anche spesso combinato con altre fibre. Insieme all'elastane, per esempio, il risultato è un tessuto comodamente elastico. In combinazione con altre poliammidi, si creano materiali antivento o idrorepellenti.

Tactel per calzetteria

Per la produzione di calze, calzini o collant, Tactel è eccellentemente adatto e popolarmente utilizzato per questo scopo. I tessuti con Tactel si adattano ergonomicamente, siedono facilmente e comodamente sui piedi e sulle gambe. Poiché Tactel è traspirante, l'aria arriva alla pelle. Questo previene la formazione di piedi sudati e anche di vesciche.
La calza con Tactel non solo è estremamente gentile con la pelle, ma è anche molto resistente, durevole e facile da curare. Mantengono la loro perfetta vestibilità, non si consumano e possono essere lavati in lavatrice a 40 gradi senza problemi.