Swiss Modal Micro - una fibra fatta di pura cellulosa

Il materiale Modal è spesso visto come la "fibra successore" della viscosa. I parallelismi sono effettivamente presenti. Anche il Modal è fatto interamente di cellulosa, cioè è puramente di origine vegetale. Tuttavia, le somiglianze finiscono qui, perché il Modal viene lavorato in modo diverso, risultando in una sensazione nettamente diversa rispetto alla viscosa, poiché la fibra viene filata in modo diverso e compatto. Tuttavia, l'effetto di assorbimento del sudore estremamente buono del Modal è particolarmente degno di nota.

Ottenuto dal legno di faggio

Modal si basa sul legno di faggio, una specie di albero molto diffusa in Europa. Questo significa che Modal non deve essere trasportato per lunghe distanze, il che è certamente un vantaggio. Il legno di faggio viene trasformato in piccoli trucioli o particelle. In seguito, la miscela viene sottoposta a un processo speciale, che fa sì che il Modal non sia annoverato tra le sostanze puramente naturali nella classificazione ufficiale. Viene invece annoverata tra le fibre sintetiche. Le fibre sono ottenute dai trucioli di faggio utilizzando uno speciale processo di filatura con l'aiuto di ugelli per generare il prodotto finale.

Modal - un materiale robusto e piacevolmente liscio

Il materiale è robusto, resistente agli strappi e facile da curare. Così, l'utente può godersi l'indumento fatto di Modal per molto tempo. Oltre alla già citata buona capacità di assorbimento, il materiale è anche dimensionalmente stabile. Questo significa che non si consuma facilmente. La sensazione di morbidezza generale lo rende anche il tessuto ideale per calze e collant o biancheria intima. La superficie non cambia facilmente, quindi non c'è da aspettarsi alcun pelucchio. Questo significa che un indumento fatto di Modal appare come nuovo per molto tempo.