Calzini sostenibili di Falke - We Care
Da oltre 100 anni, l'azienda familiare Falke è sinonimo di un abbigliamento per le gambe moderno e di alta qualità. La conoscenza dei filati e delle tecniche di produzione si trasmette di generazione in generazione. Tuttavia, lo sviluppo della produzione non si ferma affatto; al contrario, l'ulteriore sviluppo dei prodotti esistenti è di grande importanza per Falke.
Attualmente, però, viviamo in un'epoca in cui non si tratta più esclusivamente di curve di vendita crescenti e di innovazioni di nuovi prodotti. Piuttosto, il tema dell'ambiente sta venendo alla ribalta, e non solo per i privati, ma anche per aziende come Falke. Chi sceglie i prodotti Falke non solo sceglie prodotti di alta qualità e durevoli, ma anche prodotti che si concentrano su un comportamento socialmente ed ecologicamente consapevole. Tutte le misure che Falke ha preso in questa direzione negli ultimi anni sono ora riunite sotto l'ombrello: Falke - We Care.
Falke Family goes Green
Per il 30° anniversario, anche la serie di prodotti "Falke Family" è stata portata al nuovo livello di sostenibilità. D'ora in poi, tutti i prodotti della famiglia Falke sono realizzati con materiali sostenibili e i prodotti utilizzati devono essere rispettosi delle risorse, socialmente responsabili e tracciabili. Le piante di cotone sono rifornite d'acqua e fertilizzate tramite irrigazione a goccia. Questo assicura una fornitura mirata e con risparmio di risorse. Inoltre, si presta sempre attenzione ai percorsi di trasporto brevi e all'uso di fonti di energia rinnovabili, garantendo così che anche la lavorazione della fibra di cotone soddisfi i requisiti di sostenibilità.
I tre principi della sostenibilità
Protezione dell'ambiente
Dalla produzione delle materie prime alla vendita del prodotto vero e proprio, l'intero processo di produzione è costantemente controllato per nuove possibilità di ottimizzazione per quanto riguarda il consumo di energia, la produzione di rifiuti e gli scarti. Ma l'alta qualità dei prodotti contribuisce anche alla sostenibilità grazie a una lunga durata. Gli imballaggi, che ancora oggi sono spesso di plastica, vengono continuamente sostituiti da nuove alternative fatte di materiale organico.
Benessere degli animali
La lana è un materiale che viene spesso utilizzato da Falke. La lana lavorata è soggetta a severi controlli di qualità, anche per quanto riguarda il benessere degli animali. Per esempio, tutti i fornitori devono dimostrare che il trattamento doloroso noto come "mulesing" non viene utilizzato. Il mulesing è la rimozione della pelle intorno alla coda di una pecora. Questo metodo doloroso è in parte utilizzato per prevenire l'infestazione delle mosche.
La lana d'angora utilizzata da Falke è anche certificata con il marchio di qualità Caregora, che garantisce il rispetto di severe linee guida sul benessere degli animali.
Responsabilità sociale
Mentre la maggior parte delle aziende tessili e di moda hanno da tempo trasferito la loro produzione in lontani paesi stranieri, alla Falke il 90% degli articoli sono ancora fabbricati negli stabilimenti di produzione dell'azienda in Germania e in Europa. I siti di produzione sono visitati e controllati da dipendenti appositamente formati e da istituti esterni. L'attenzione è rivolta alle condizioni di lavoro, ai salari equi e al rispetto di tutti gli aspetti della sicurezza.
>> Compra le calze Falke su Collant.ch <<