Conservare i calzini correttamente | consigli pratici

Lo sappiamo tutti: ancora una volta non c'è stato il tempo di piegare le calze dopo il lavaggio, ma ora è possibile cercare ancora più a lungo la controparte corrispondente. Ma non solo questo problema è tipico del cassetto dei calzini. Anche i punti di sutura nelle calze sottili e i polsini consumati sono un problema in questo caso.

Se immagazzinate correttamente i calzini e le calze, vi risparmierete più della fastidiosa ricerca. Ma che aspetto ha esattamente il giusto deposito?

Rotoli, pieghe, nodi, nodi, bastoni - per tenere insieme coppie di calze

Conservare i calzini correttamenteTenere i calzini correttamente È possibile arrotolare i calzini. In questo modo si risparmia spazio nel cassetto o nello scomparto. Tuttavia, lo spazio di archiviazione dovrebbe essere diviso di conseguenza. Altrimenti, per ogni coppia che tiri fuori, ne strapperai una o quattro altre coppie con te e causerai il caos. Per non parlare di come appare quando si cerca di trasportarli in modo ordinato, ad esempio durante le vacanze. È simile alla piegatura. Il metodo consente di risparmiare spazio per quanto riguarda lo stoccaggio ed è ordinato a prima vista. Ma non appena un paio di calzini vengono rimossi in fretta, la struttura nel cassetto è sparita. Anche il trasporto non è facile. Il nodo è diverso. Il risultato non sembra accurato, ma la coppia rimane unita ed è facile da riporre e trasportare. Lo stesso vale quando si collegano l'uno all'altro. Gli svantaggi di questi metodi: Il tessuto delle calze e delle calze fini si consumerà nel lungo periodo. La cintura soffre anche quando si uniscono calze e calze. Nessuno di questi metodi è quindi ideale. Soprattutto perché non risolvono il problema delle calze perse in lavatrice o non impediscono il passaggio delle maglie nelle calze fini. Ma ci sono soluzioni per questo.

Reti da lavanderia per la conservazione dei calzini

Le piccole sacchetti biancheria sono ideali non solo per evitare la scomparsa delle singole calze in lavatrice, ma anche per facilitarne l'organizzazione nel cassetto e il trasporto. Prevengono anche i danni alle calzature. Anche l'asciugatura è facilitata dalle reti per la biancheria, perché invece di appendere ogni calzino singolarmente, è possibile metterle a coppie al guinzaglio o nell'asciugatrice. Se hai più calzini dello stesso colore, forma e tipo - mettili tutti nella stessa rete da bucato. Questo richiede ancora un po' di ricerca, ma rende la caccia alla coppia giusta molto più facile.

Clip per calze lavabili

Ancora più semplici e pratici, almeno per molte coppie ineguali, sono clip per calze lavabili o clip per calzini. Con l'aiuto di questi, ogni singolo paio è attaccato l'uno all'altro in un modo che è delicato per il tessuto e può essere lavato e asciugato con esso. Questo significa che puoi tenere le cose in ordine ogni volta che cambi i calzini. Tuttavia, le calze sottili non sono protette da danni. Nel lungo periodo l'utilizzo consente di risparmiare tempo, denaro e il tessuto delle calze.