elasticita-calze-e-collant.jpgQuanto elastiche devono essere le calze?

L’elasticità e le calze e/o i collant vanno di pari passo. Se si soffre di gambe pesanti o gonfie, le calze elastiche vengono spesso anche ordinate dal medico: tali problemi compaiono solitamente quando si sta in piedi o seduti per molto tempo o durante lunghi viaggi in aereo. Detto ciò, quali effetti hanno le calze elastiche sulle nostre gambe? La pressione esercitata dall’elasticità sulle nostre gambe e sulle vene migliora la circolazione sanguigna di ritorno. Secondo l’elasticità e il grado di compressione delle calze, la pressione sulle vene può essere più o meno forte.

Quando sono particolarmente indicate le calze elastiche?

Le calze con una struttura particolarmente elastica o morbida sono consigliate soprattutto dopo interventi alle gambe o l’eliminazione delle vene varicose. Infatti, grazie all’ottima elasticità, è possibile indossare facilmente le calze, che lasciano libertà di movimento per tutto il giorno. Chi soffre soprattutto di gonfiore eccessivo dopo un’operazione dovrebbe scegliere calze migliori con una struttura più robusta. Tuttavia, l’elasticità non è l’unico criterio a cui fare attenzione quando si scelgono le calze a compressione graduata giuste: infatti, anche l’altezza e la vestibilità sono parametri importanti.

Le calze di Collant.ch

Collant.ch offre un grandissimo assortimento di calze e collant. C’è inoltre una categoria dedicata proprio alle calze a compressione graduata, suddivisa nelle tre classi di compressione: leggera, media e forte. Oltre alle calze a compressione, nel nostro negozio trovi anche collant alla moda oppure modelli dallo stile classico. Secondo la composizione dei materiali usati, le calze sono più o meno elastiche. Su ogni pagina dedicata al singolo articolo, trovi una descrizione dei materiali utilizzati e altre informazioni utili.