Reggicalze e giarrettelle – Come si fissano correttamente le calze al reggicalze
Seducente, affascinante e sexy: ecco quale dovrebbe essere il risultato della combinazione di calze e reggicalze. Per far sì che questo sia massimizzato e che i capi siano comodi, è importante che il reggicalze calzi a pennello, che le giarrettelle siano della giusta lunghezza e che le calze siano indossate e fissate correttamente. Con queste semplici istruzioni passo a passo, potrai fissare le calze al reggicalze in modo che vestano bene e ti lascino allo stesso tempo libertà di movimento.
Forma e vestibilità del reggicalze
Il reggicalze è formato da un tessuto elastico che appoggia delicatamente sui fianchi. Su ogni lato ci sono solitamente tre bretelline, chiamate giarrettelle, che hanno delle clip all'estremità. Una giarrettella si trova davanti, una lateralmente e una dietro. Di conseguenza, le giarrettelle appoggiano su tre posti diversi della coscia. Anche queste sono un po' elastiche, il materiale non cede eccessivamente. È possibile regolare la lunghezza con dei ganci integrati. Il reggicalze deve logicamente essere della misura giusta, ma altrettanto importante è che la lunghezza delle giarrettelle sia regolata correttamente. Per far sì che ciò accada, fissa le calze nel modo illustrato nel prossimo segmento e correggi, infine, la lunghezza.
Fissare le calze al reggicalze
Indossa il reggicalze e posizionalo in modo che sia simmetrico. Dopodiché, indossa la prima calza con delicatezza fino alla coscia. Tratta le calze fini e sottili con particolare cautela, poiché sono molto delicate. Le esperte consigliano di indossare guanti di cotone per infilare le calze fini più costose o quelle in vero nylon.
A questo punto, fissa la calza alla giarrettella che trovi sul davanti. Per farlo, apri la clip e metti la parte inferiore, che presenta una sporgenza, sotto la calza e sopra quella superiore formata da un anellino. Inserisci delicatamente la sporgenza all'interno dell'anellino fino a fermare la calza. Con le altre due giarrettelle, quella di fianco e quella sul retro, ripeti la stessa operazione. Dopodiché, indossa la seconda calza e fissala seguendo lo stesso procedimento. Ci sono anche giarrettelle che non presentano questo tipo di chiusura, bensì hanno solo un semplice fermaglio. Così è ancora più facile fissare le calze.
Fai alcuni passi e prova a sederti. Durante questi movimenti, potrai valutare se la lunghezza delle giarrettelle è corretta o se deve essere regolata. Se necessario, puoi anche correggere la lunghezza delle singole bretelline. Giarrettelle di qualità hanno sempre la possibilità di essere regolate in più modi.
Inoltre, il reggicalze non si usa solo quando vuoi indossare un completino sexy. Questo comodo accessorio è adatto anche per fissare calze ortopediche e a compressione. Questo tipo di calze sono disponibili presso negozi specializzati oppure come modelli autoreggenti con un'ampia banda in silicone. Con un reggicalze, puoi fissarle in un modo più efficace e sicuro.