Test di prodotto gambaletti a compressione Fly & Care della Kunert
Spesso, durante i voli più lunghi, dovevo combattere gambe e caviglie gonfie. A volte, la situazione era così grave che, dopo un lungo volo, non riuscivo a infilare nuovamente le scarpe, perché i miei piedi erano troppo gonfi. Avevo già provato molte cose per cercare di prevenire questo problema, ma preferivo evitare di assumere medicinali (eccetto forse un’aspirina) o farmi fare un’iniezione per fluidificare il sangue. Così provai tutti i consigli in rete per risolvere questo problema ma, purtroppo, senza successo. La situazione non migliorava nemmeno se mi muovevo molto e facevo un paio di esercizi per allungare le gambe di tanto in tanto.
Basta gambe gonfie durante voli lunghi
Cercando dei nuovi gambaletti a compressione prima del mio ultimo lungo volo per andare in Sud Africa, trovai Collant.ch. Senza esitare, ordinai i gambaletti elastici Fly & Care di Kunert nel colore nero. Questi gambaletti riposanti avevano delle ottime recensioni e lo slogan inserito nella descrizione del prodotto recitava «Le tue gambe in prima classe»: ero convinta. Mi consegnarono le mie nuove calze in pochissimo tempo, direttamente a casa, e presto arrivò il giorno della partenza.
Facili da indossare e comodissime
I momenti prima della partenza furono un po’ stressanti ma, per precauzione, avevo già messo il mio nuovo acquisto nel bagaglio a mano, così niente poteva più andare storto. Dopo aver superato tutti i controlli di sicurezza e del passaporto all’aeroporto di Zurigo, mi sedetti nella sala d’attesa e, poco prima dell’imbarco, tirai fuori i miei nuovi gambaletti a compressione e li indossai. Ero un po’ scettica, perché erano relativamente leggeri e non capivo davvero come avrebbero potuto avere un effetto migliore rispetto alle mie vecchie calze elastiche. Infilare i gambaletti fu semplicissimo, a differenza delle mie vecchie calze riposanti che, ogni volta, mi facevano sudare sette camice. Questi gambaletti riposanti avevano già conquistato un punto a loro favore per la calzata semplice!
La prova del nove su due lunghi voli - Risultati di prima classe
Il volo fu lungo. Lunghissimo. Tuttavia, un aspetto di questo viaggio fu notevolmente più piacevole rispetto ai precedenti: le mie gambe non erano gonfie e riuscii a rimettere le mie sneaker senza alcun problema. Le calze erano molto piacevoli da indossare e non avevo nessun segno causato dalla pressione. Con le mie altre calze a compressione, sentivo sempre il bisogno di toglierle il prima possibile, ma non era questo il caso. I gambaletti furono comodissimi durante tutto il viaggio e non scivolarono. Quest’acquisto fu un vero investimento! Inoltre, sottoposi questi gambaletti a una vera prova di resistenza su due lunghi voli: il primo da sei ore e, dopo una breve pausa, altre otto ore fino alla meta. Il che è tutto dire!
Scritto da: Martina B.
>> Ordina i gambaletti elastici Fly & Care di Kunert con spese di spedizione incluse
>> Altre calze di sostegno con diverse classi di compressione