calze_da_trekking_Rohner

A cosa servono davvero le calze da trekking?

Siete ancora alla ricerca dei calzini giusti per la vostra prossima escursione o per altre attività all'aperto? Le calze speciali Rohner si adattano perfettamente ai vostri piedi e tengono l'umidità lontana dai piedi. Così la vostra escursione può essere una grande esperienza e risparmiarvi spiacevoli vesciche ai piedi. Nel nostro negozio troverete numerose calze da trekking per le più diverse esigenze. Nella descrizione del prodotto troverete le caratteristiche corrispondenti e ulteriori informazioni sul rispettivo modello di calza da trekking. Nella nostra selezione troverete calzini per piacevoli picnic fino a calzini per spedizioni in alta montagna. Il modo più semplice per convincersi di queste calze di qualità è lasciarsi convincere subito. Ordinate oggi stesso il vostro paio di calze preferito, comodamente e senza spese di spedizione a casa vostra.

Ai calzini da trekking per donne Ai calzini da trekking per uomini

Come trovare le calze da trekking perfette

La scelta delle calze da trekking giuste è spesso sottovalutata, perché hanno importanti funzioni da svolgere. Prima di tutto, la giusta misura è fondamentale. La calza deve entrare senza pieghe. Le rughe aumentano notevolmente il rischio di attrito. Questo porta inevitabilmente alla formazione di vesciche e la vostra escursione rilassante può trasformarsi rapidamente in una tortura. Quale calzino sia quello giusto dipende principalmente dal tipo di scarpe che si indossano. Mentre per gli scarponi da montagna e da trekking si dovrebbero scegliere calze leggermente imbottite, per le scarpe leggere è vero il contrario. Le calzature leggere spesso hanno solo una piccola quantità di imbottitura, quindi le calze imbottite sono un vantaggio. La scelta delle calze da trekking giuste dipende soprattutto dal tipo di scarpe che si indossano. A partire da 20°C si consiglia di scegliere calze da trekking sottili. Le calze da trekking hanno un maggiore rilascio di umidità e mantengono i piedi asciutti anche quando si suda molto. E questo ci porta alla proprietà più importante: il trasporto dell'umidità. Idealmente, l'umidità viene rilasciata dalla pelle attraverso le calze e poi verso l'esterno attraverso la scarpa. Se questo non è il caso, l'umidità si accumula e il risultato sono piedi bagnati e poi, come potrebbe essere altrimenti, vesciche. Anche lo scarpone da trekking più costoso e migliore non vi aiuterà se le calze non svolgono le loro funzioni in modo ottimale. Potete anche fare amicizia con le calze giuste la sera dopo la vostra escursione in un rifugio. I calzini con lana merino impediscono la formazione di odori. La lana merino si caratterizza anche per le sue proprietà di regolazione del clima e della temperatura.

Cos'altro considerare quando si indossano calze da trekking

Lo si vede spesso - escursionisti con calzini di cotone. Vi raccomandiamo: Non farti questo, te ne pentirai. L'umidità è ben assorbita dal cotone, questo è vero. Il problema è, tuttavia, che si asciuga molto lentamente e si conserva di nuovo l'umidità. Così l'umidità rimane sul piede, ammorbidendo la pelle e facendo perdere la forma e l'usura delle calze. Così si può rapidamente perdere il divertimento in montagna.