Calzini da uomo - c'è solo l'imbarazzo della scelta
Calzini da uomo sono disponibili in molte varianti diverse, quindi scegliere il giusto e adatto calzino da uomo non è sempre così facile come sembra. Che colore compro, tinta unita, multicolore o anche fantasia? Desideriamo rispondere a queste domande in modo più dettagliato nelle righe seguenti e rendere più facile la scelta dei calzini in futuro.
Il colore giusto per i calzini da uomo
La maggior parte degli uomini indossa calzini a tinta unita, di solito in nero, blu e grigio. Qui siamo ancora su un terreno molto semplice, non c'è spazio per decisioni sbagliate. Basta assicurarsi che i calzini si abbinino ai pantaloni e poi tutto va bene.
Calzini multicolore e fantasia, no-go o di tendenza?
Veniamo a un argomento che già porta più difficoltà. Calzini multicolore e fantasia. Da un lato possono essere un'affermazione e dare il tocco finale a un vestito, dall'altro possono facilmente farti ridere. La cosa più importante è che vi sentiate a vostro agio in loro, se questo non è il caso nelle versioni colorate è meglio tornare alle normali calzini semplici. Spesso ci si chiede se è possibile indossare i calzini colorati e modellati nella vita di tutti i giorni, ma vorremmo lasciare a voi questa decisione. Perché anche in questo caso si tratta di una questione che riguarda la rispettiva azienda e quanto sia rilassata l'atmosfera. Su una banca questo probabilmente non sarebbe raccomandato, ma se si lavora nel settore della moda, può anche essere molto appropriato.
A proposito, i calzini colorati hanno una tradizione leggermente più lunga del previsto. Già all'inizio del XX secolo i nobili gentiluomini del Regno Unito indossavano le versioni colorate. Soprattutto per protestare contro il codice di abbigliamento conservatore. Ma anche come segno che non hanno dovuto seguire le solite regole a causa del loro status elevato.
Calzini speciali per diabetici
Poiché i diabetici spesso soffrono di problemi circolatori in zone del corpo lontane dal cuore, c'è un rischio maggiore di ferite ai piedi. È quindi importante che le calze non restringano i piedi quando vengono indossate. Poiché hanno poca sensibilità nei piedi e nelle gambe, le cuciture sulle dita dei piedi possono avere gravi conseguenze. I diabetici non si accorgono quasi mai di premere le cuciture sulle dita dei piedi a causa dell'intorpidimento. Ciò si traduce in lesioni alle dita dei piedi, che guariscono molto male a causa della malattia. Per questo motivo, i calzini per diabetici hanno una cucitura della punta molto morbida e legata a mano. Altrettanto importante è la vestibilità ideale, i calzini per diabetici si adattano in modo uniforme su tutta la superficie e assicurano che non si formino grinze.
Provate voi stessi i calzini per diabetici, probabilmente non vorrete più farne a meno. Naturalmente potete anche indossare questi calzini se non siete diabetici, ma semplicemente non vi piacciono i bordi stretti.