calze da sci - sciatore

Acquisto di calze da sci - quello che dovete sapere

Rendete più piacevole la vostra giornata di sci o di allenamento, semplicemente indossando i calzini giusti. Ma perché avete bisogno di calze speciali per le vostre vacanze sulla neve? Naturalmente potete anche godervi la vostra vacanza sulla neve con le normali calze, l'unica domanda è quanto dura. Se si ha un punto di sfregamento, i giorni successivi possono rapidamente trasformarsi in una tortura e la gioia dello sci svanisce rapidamente. Un vantaggio dei calzini da sci è la loro lunghezza, normalmente raggiungono sotto il ginocchio e sono quindi ancora più alti degli scarponi da sci stessi. A proposito, le calze devono essere indossate sopra l'intimo funzionale, altrimenti compariranno rapidamente spiacevoli punti di pressione. Un altro vantaggio è l'imbottitura. Le calze da sci sono appositamente imbottite, uno scarpone da sci deve calzare molto stretto, quindi si sviluppano anche i ben noti punti di pressione. Grazie alla speciale imbottitura su stinco, polpacci e avampiede, le calze contrastano attivamente questo fenomeno. Il risultato è un maggiore comfort da indossare, che sarete riluttanti a restituire dopo una sola esperienza.

Le persone che indossano anche normali calzini sotto i loro calzini da sci sono spesso sentite come piuttosto sconsigliabili. Il rischio che le calze si raggrinzino è semplicemente più alto quando due calze vengono indossate una sopra l'altra e questo può diventare rapidamente scomodo.

Alle calze da sci per donne Alle calze da sci per uomini

Questo è ciò che rende le calze da sci così speciali

Quando si scia, c'è un frequente cambiamento tra la fase attiva e la fase passiva, per questo il problema è che il corpo emana sudore nella fase attiva e nella fase passiva, per esempio sullo skilift, si comincia a congelare e a prendere un raffreddore. Le calze da sci devono quindi non solo tenervi caldi, ma anche trasportare l'umidità verso l'esterno. I calzini sviluppati appositamente per gli scarponi da sci hanno di solito un'alta percentuale di lana merino o di lana vergine. Questi materiali garantiscono un isolamento termico ottimale e un ottimo trasporto dell'umidità. Hanno anche un effetto neutralizzante degli odori.

Si prega di non indossare calze di cotone, mantengono bene il freddo, ma conservano il sudore e si asciugano molto lentamente.

Lavare correttamente le calze da sci

Seguire sempre le istruzioni per la cura delle rispettive calze. In generale, tuttavia, i calzini da sci non devono essere lavati troppo caldi. A causa dell'elevato contenuto di lana, possono restringersi rapidamente e perdere la loro forma. A proposito, l'asciugatrice causa esattamente gli stessi problemi. È meglio asciugare all'aria i calzini da sci e li godrete a lungo.