Proteggere l'ambiente con le calze termiche
È un fenomeno ben noto:
Anche se a casa c'è il riscaldamento e fa caldo, i piedi si congelano. Poiché il calore sale ed è quindi più freddo sul pavimento che più in alto nella stanza, molte persone devono lottare con questo problema. Qui le calze termiche fanno un ottimo lavoro e mantengono i piedi belli caldi in ogni tipo di situazione. Forse si può anche risparmiare sui costi di riscaldamento e fare qualcosa di buono per l'ambiente.
Alle calze termiche per donne Alle calze termiche per uomini
L'uso delle calze termiche non è ovviamente limitato solo all'uso interno, non appena si è all'aperto e non si muovono i piedi freddi sono pre-programmati. Ma perché è così? In tali situazioni il corpo è impegnato a tenere caldi gli organi importanti e i piedi non ne fanno parte. Per questo motivo esiste una vasta gamma di calze termiche per diverse temperature. Non importa se state visitando un mercatino di Natale e vi trovate in piedi in un chiosco di vin brulé o semplicemente aspettando il treno in stazione. Con le calze termiche molte situazioni quotidiane sono semplicemente più piacevoli.
Calze termiche per gli amanti dell'aria aperta
In origine, le calze termali erano state sviluppate per l'escursionismo e il trekking. Tuttavia, sono naturalmente adatti per gli amanti dell'outdoor di ogni tipo. Chiunque abbia mai trascorso diverse ore di fila all'aperto nelle fredde giornate invernali non sarà probabilmente felice di fare a meno delle speciali calze calde. Soprattutto i cacciatori e i pescatori possono dirvi un paio di cose su di loro. Nel frattempo si possono trovare in quasi tutti gli sport. Sia per il ciclismo, l'equitazione o il calcio. Le calze termiche godono di grande popolarità ovunque.
Come fare la scelta giusta
Con la selezione incredibilmente ampia di diverse calze termiche si può facilmente perdere di vista ciò che sta succedendo. Qui vorremmo aiutarvi a orientarvi velocemente. Avete bisogno di un buon isolamento termico e le calze devono avere la durata più lunga possibile? Allora la cosa migliore da fare è utilizzare calze in fibra sintetica. Tuttavia, se avete i piedi sensibili, vi consigliamo di utilizzare lana nuova. La lana è più compatibile con la pelle e ha un potenziale allergenico molto più basso rispetto ai calzini sintetici.