Combinare correttamente i leggings - consigli di stileordinare-leggings.png

I leggings attirano letteralmente l'occhio e fanno sì che le gambe diventino un vero e proprio richiamo visivo. Si abbinano bene con una gonna, un vestito, pantaloni corti o un maglione lungo. Ma come si combinano correttamente i leggings? Leggi i migliori consigli di stile qui sotto.

I leggings sono una parte moderna del guardaroba femminile, ma non tutte le donne sanno come indossarli correttamente. Ben combinati, sono adatti ad ogni stagione. Ricordate sempre che i leggings non sono un'alternativa ai pantaloni. Segnano ogni piccola ammaccatura o bordo della biancheria intima. Pensateli come collant coprenti e spessi e non indossateli con top corti. Se decidete di indossarli comunque, assicuratevi di non scegliere colori chiari come il beige o il nudo e che il materiale sia opaco, ad esempio con i leggings in cuoio.

Ai leggings

Combinare correttamente i leggings

I leggings si abbinano bene con gonne, abiti o pantaloni corti. Così anche le donne che non hanno gambe perfette possono indossare abiti leggeri in primavera e in estate. Combinateli con top che coprono il vostro fondo. Sono ideali:

  • t-shirt ampia
  • maglione casual oversize
  • tunica
  • camicetta lunga
  • abito corto

Assicuratevi quindi che le parti superiori non siano solo lunghe, ma anche piuttosto larghe. Il vantaggio è che nascondono i fianchi larghi o altre zone problematiche e che evocano visivamente una silhouette più snella. È molto chic se si sottolinea la vita con una bella cintura. I leggings scuri e monocolore, per esempio in nero, fanno perdere qualche chilo. Se si desidera indossare leggings colorati, il resto del vestito deve essere tenuto semplice. Se la gonna è a fantasia, scegliete dei leggings a tinta unita con essa. Con le scarpe alte le gambe diventano un richiamo visivo. 

Conclusione

I leggings sono nel guardaroba di ogni donna di moda. Da una parte sono molto comodi e dall'altra si può fare un'apparizione di stile con i leggings, che sono veri e propri talenti di combinazione. L'unica cosa che conta è metterli nella migliore luce possibile, perché se il look non ha successo, tutto il vestito può soffrire. Con i giusti trucchi è possibile combinare i leggings sia adatti all'uso quotidiano che molto eleganti. Ricordate sempre: i leggings non sono pantaloni. Indossateli piuttosto sotto abiti, gonne o altri vestiti e combinateli con top lunghi e piuttosto larghi. Le scarpe devono armonizzarsi con l'intera mise.